Word 2010: proteggere i documenti con una password

Buongiorno,

Quando sviluppate dei testi o dei documenti contenenti dati molto importanti e, talvolta, segreti con Microsoft Word 2010, potreste avere la necessità di proteggerli con una password.

Infatti, l’utilizzo di una password può contribuire a proteggere un documento da accessi non autorizzati. Vediamo la procedura precisa per applicare un password ad un documento di Word 2010.

Una volta sviluppato il vostro documento, in Word 2010 cliccate sul pulsante “Microsoft Backstage” e poi selezionate “Informazioni”.


A questo punto, cliccate sulla voce “Proteggi documento” e quindi selezionate la funzione “Crittografia con password”.

Nella finestra “Crittografa documento” digitate una password a vostro piacimento e confermate l’operazione cliccando su “Ok”.

Infine, nella finestra “Conferma password” digitate nuovamente la password e premete di nuovo “Ok” per confermare la password scelta.

In questo modo, il vostro documento sarà protetto da occhi indiscreti.

A domani!

La Redazione

Author: MocoWORLD

Di me posso dire che sono un appassionato praticamente dalla nascita di tutto ciò che viene e veniva considerato tecnologico o Hi-Tech.

Share This Post On

Fai click su uno di questi pulsanti,

supportami!